Tra i protagonisti più apprezzati della seconda stagione di “Rosy Abate”, la fiction di Canale 5 che tiene incollati alla tv milioni di spettatori, c’è il 22enne Vittorio Magazzù, che interpreta il figlio della “regina di Palermo”. Sabato scorso Vittorio, attore emergente, ha rilasciato la prima intervista a Verissimo, la trasmissione di Silva Toffanin, dove ha svelato le sue inclinazioni professionali: “Sono la pecora nera della famiglia – ha confessato – Ho fatto teatro al liceo e me ne sono innamorato. Facevo sempre tragedie greche, andavo a Siracusa, facevo dei saggi. Poi ho capito che da passione poteva trasformarsi in lavoro. L’alternativa era Giurisprudenza che – con tutto il rispetto – nonno, zio, mamma, pure il cane la fa. I miei familiari hanno preso bene la mia scelta. Ho l’appoggio assoluto di tutti”. Ha rinunciato alla toga per il palcoscenico.
Ma la parte più difficile, e per certi versi incomprensibile, della sua vita è l’infanzia. Segnata dall’assenza del padre: “Ho cominciato da piccolo a giocare a calcio e verso i 5 anni notavo che i miei amichetti venivano presi a calcio dai loro papà, e io ho cominciato a chiedermi dov’era il mio. Ho detto a mia madre ‘dai mamma dimmi la verità, papà è morto, perché solo i morti non chiamano mai’. Da lì ci siamo riuniti. L’ho incontrato a casa di mio nonno quando avevo 6-7 anni, io me l’aspettavo un misto tra John Cena e Totti. La prima cosa che gli ho chiesto è ‘vuoi giocare a pallone?’ e lui mi ha detto ‘sì, però ho il crociato rotto’ e lì ho capito che è una cosa di famiglia perché me lo sono rotto pure io e ora non gioco più”.
L’attore siciliano ha raccontato di aver molto in comune con il figlio di Rosy Abate, che interpreta nella fiction: “Leonardo ha tante cose mie, io con mia madre ho un rapporto incredibile. Molte lacrime di Leonardo sono sincere, nella terza puntata quando Rosy sta per morire, io non dovevo piangere sul set, ma appena finita la scena ho pianto per mezz’ora in un angolo”. Magazzù ha anticipato che nell’ultima puntata “morirà uno dei protagonisti”. La presunta di Rosy Abate ha scatenato i fan, chiedendo agli autori di cambiare il finale. Cosa che probabilmente avverrà entro domani, quando andrà in onda l’ultima puntata. Con un epilogo a sorpresa.