Vip e star: la passerella Sicilia

Erano i giorni successivi alla visita del cestista LeBron James, strapagato fuoriclasse del basket a stelle e strisce, presso l’arcipelago Li Galli (sulla costiera amalfitana), quando una notizia esplosiva, dal freschissimo sapore di bufala, si imbatte su Palermo: è arrivato sua maestà Michael Jordan. Che di James condivide(va) la professione e probabilmente il conto in banca, ma non la fama, di gran lunga superiore. Ebbene sì, il più grande campione di pallacanestro di tutti i tempi – il gotha – era sbarcato all’aeroporto Falcone-Borsellino col suo jet privato per trascorrere alcuni giorni di vacanza. A confermarlo i soliti scatti “rubati”, che rimbalzavano dal profilo Facebook dello scalo di Punta Raisi, con Jordan incappucciato all’inverosimile pur di mascherare la preziosa identità.

Jordan a Punta Raisi

Ma la notizia è vera: stiamo parlando di MJ. Qualche giorno in Sicilia, o meglio, al largo della Sicilia, trascorso a bordo dell’imbarcazione Phoenix 2, uno yacht di lusso noleggiato per un milioncino a settimana. Bazzecole per uno così, che dopo aver mollato il parquet, si è regalato una franchigia tutta sua (la squadra degli Charlotte Hornets) per continuare a coltivare il sogno di una vita e non campare soltanto di luce riflessa (sebbene dorata). Jordan, che in molti – dando adito a mille fantasie – hanno visto rispettivamente in un resort a Sciacca e a Selinunte, ha tagliato la corda prima di partecipare a un summer camp cui, secondo i male informati, si sarebbe recato per trascorrere qualche ora in compagnia di bambini ignari, fino a poco prima, della sua presenza. Ma tant’è: abbiamo avuto Michael Jordan.

Non è l’unico vip dell’estate siciliana. La forza attrattiva ha portato sull’Isola fior fior di personaggi del mondo dello spettacolo: l’attore e produttore cinematografico Will Smith, senza nascondersi troppo, ha postato un video dell’immersione realizzata assieme alla sua famiglia nel mare delle isole Eolie, sospeso fra le pareti rocciose di Lipari. Un momento di spensieratezza, assieme alla moglie Jada Pinkett e ai tre figli, prima di rituffarsi nella routine di Hollywood. Ha scelto la Sicilia anche una collega di Smith: la diva di “Sex and the city”, Sarah Jessica Parker si è soffermata a Marzamemi, è passata da Noto ed è approdata a Modica, seguendo il percorso del gusto che l’ha condotta direttamente all’interno dell’antica dolceria Bonajuto, che continua a produrre la cioccolata allo stesso modo dei Maya.

Stefano Accorsi al centro per le tartarughe marine

Ha lasciato traccia della sua presenza anche la cantante Beyoncé, che in gran segreto è transitata da Siracusa, a bordo dello yacht Kismet e senza mai toccare terra (ma in questa classifica contano anche le acque territoriali). Per arrivare a conoscenze più nostrane, che ne dite di Stefano Accorsi? L’attore di 1992, vincitore di un David di Donatello, è alle Egadi – Favignana per l’esattezza. Sapete qual è stato il suo primo pensiero? Fare un salto al centro di primo soccorso per le tartarughe marine, la struttura impegnata da anni a salvare i rettili. Per i tuffi ci sarà tempo. Quello che non ha perso Antonio Conte, ex c.t. della Nazionale, che dopo la separazione milionaria dal Chelsea (c’è un contenzioso in atto da 17 milioni) si è rifugiato a Lampedusa per una veloce tintarella e un po’ di mare. E a fine agosto, preparatevi, arrivano Fedez e Chiara Ferragni, per il matrimonio più cool dell’anno, che sarà celebrato a Noto.

I nostri amati vip si precipitano in Sicilia – quest’estate più delle altre – e non è ancora finita. L’appuntamento del Google Camp – un evento in cui star dello spettacolo, premi Nobel e dirigenti di multinazionali si incontrano per parlare d’attualità, nel massimo riserbo – sta riempiendo di jet privati gli aeroporti di Trapani e Palermo. Fra gli ospiti della rassegna è stato annunciato Mark Zuckerberg, gran capo di Facebook, oltre ai fondatori di Netflix, Redd Hastings e Marc Randolph. Leggermente più nota (eufemismo) la principessa Rania di Giordania, il cui nome appare sulla lunga lista della cena di gala che si terrà la sera del primo agosto al parco archeologico di Selinunte. Lo scorso anno sorprese tutti con un giro in centro a Sciacca per consumare un gelato. Dovrebbe esserci anche il principe Harry della famiglia reale inglese. I vip saranno ospiti del Verdura Resort, che per tutta la settimana sarà chiuso al pubblico. La capitaneria di Porto di Sciacca ha anche emesso un’ordinanza per vietare la balneazione nei pressi del resort e il divieto assoluto di transito in acqua nelle ore in cui si svolgerà l’evento. Fra gli ultimi arrivi sull’Isola c’è da segnalare quello della cantante Lady Gaga, arrivata a Selinunte nel pomeriggio di domenica, e di George Clooney in compagnia della moglie Amal Alamuddin.

Paolo Mandarà :Giovane siciliano di ampie speranze

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie