Bluff, bulli e quacquaraqua. Ma che cosa è diventata questa Regione? Il governatore Musumeci annuncia 1500 assunzioni da qui al 2021. Ma Claudio Reale, su Repubblica, smonta la bugia e dimostra che le assunzioni possibili sono non più di cento. Un documento con sette firme chiede alla Commissione antimafia di diradare le opacità sulla scorta assegnata al giornalista Paolo Borrometi. Ma quando la notizia diventa ufficiale tre dei sette deputati ci ripensano e dicono che non sapevano ciò che firmavano. E non finisce qui. L’altra sera il bullo si imbuca in una festa del Brass, al teatro Santa Cecilia di Palermo, e sostiene che se non fosse stato per lui, signora mia, quel club non esisterebbe. Ma chi non ha visto Ignazio Garsia, anima del Brass, trascinarsi con il suo pianoforte davanti a Palazzo d’Orleans per chiedere ciò che la Regione si ostinava a non dargli?
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Una Regione di bulli, bluff e quacquaraqua
nello musumecipaolo borrometi
-
Articoli Correlati
-
Palermo, cade il veto FdI
Aeroporto, rientra RiggioBeata ragionevolezza. E beata la capacità, che ogni tanto la politica ritrova, di guardare agli…
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…