Altro che “sistema Montante”, altro che le scorribande di un’antimafia farlocca nata e cresciuta per agevolare affari e carriere. Il catalogo che pubblichiamo qui accanto mostra i tentacoli di una compagnia di ventura che, con la banalissima scusa di venire incontro ai giovani senza lavoro, ha costruito un “sistema” fatto apposta per divorare miliardi e illusioni. Certo, va da sé che ogni scandalo abbia i suoi appassionati e i suoi inquisitori. Ma la dimensione delle ruberie riconducibili alla formazione professionale è stata forse sottovalutata. Sono venuti a galla nomi tenebrosi: Francantonio Genovese, Paolo Genco e altri delinquenti di piccolo taglio. Ma sulle coperture e le complicità non c’è stata Commissione antimafia o Corte dei conti che abbia voluto scavalcare il confine dell’inchiesta penale. Meglio una parola in meno che una parola in più.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Un grande scandalo senza inquisitori
formazione professionalescandalo
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…