Non c’è che dire, il campione è lui, solo lui. Edy Tamajo, assessore alle Attività Produttive, sparge contributi e sovvenzioni in ogni angolo della Sicilia: da Palermo a Catania, da Carini a Lercara Friddi, da Priolo a Termini Imerese. Distribuisce milioni per abbattere il costo dei mutui, per aggiornare le tecnologie e accorpare le imprese, per incoraggiare l’innovazione e la competitività, per l’agricoltura e la pesca. Il suo sogno è quello di montare su un elicottero e di lanciare centoni e bigliettoni sui borghi montani e le borgate marinare, ovviamente a partire da Mondello e Sferracavallo. Quando ha capito che le imprese erano già traboccanti di soldi ha inventato gli aiuti per le lavastoviglie. Continuando così arriverà ai tostapane. E a quel punto sarà una festa soprattutto per i pagnottisti. Che finalmente potranno riscaldare aggratis le loro pagnotte.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Un assessore col turbo Arriverà al tostapane
edy tamajo
-
Articoli Correlati
-
Auteri, la solitudine
del capro espiatorioQuelli che hanno il carbone bagnato mascherano l’imbarazzo con interviste di alto profilo. “Mai più…
-
Chi fermerà la grande
abbuffata del Turismo?I contributi dell’assessorato regionale del Turismo – ormai lo sanno pure le pietre – vanno…
-
I due sovrastanti
del viceré di SiciliaI sovrastanti del feudo conquistato dal viceré Schifani sono due eccellentissimi avvocati: Gaetano Armao e…