Un aiuto alla Protezione Civile nel nome di Robert F. Kennedy

La RFK Italia ha lanciato una campagna di raccolta fondi in supporto della Protezione Civile tra i membri del proprio consiglio, gli associati e tutti coloro che supportano e lavorano con la fondazione dedicata a Robert Francis Kennedy. “Pochi avranno la grandezza necessaria a piegare la storia, ma ciascuno di noi può operare per modificare una minuscola parte degli eventi e tutte queste azioni formeranno la storia di questa generazione”. Il segretario Federico Moro prende in prestito una frase di Bob Kennedy, l’ex senatore degli Stati Uniti, pronunciata Cape Town (1966) nel celebre discorso “Ripple of Hope”, per presentare questa opera meritoria da parte della fondazione.

L’obiettivo dichiarato è dare una mano alla Protezione Civile per mettere in campo le migliori risorse utili al contenimento e al contrasto del Coronavirus. “Oggi, in Italia, quell’onda di speranza è rappresentata da tutte quelle persone schierate in prima linea contro un nemico tanto insidioso, quanto invisibile, il Covid-19: sono medici, infermiere ed infermieri, forze dell’ordine, i militari, gli addetti alle pulizie e alle sanificazioni, ma anche le lavoratrici ed i lavoratori di tanti comparti e i volontari. Tutti Impegnati in una guerra senza sosta per fermare il contagio. Tutti insieme – dice Moro – possiamo aiutare la Protezione Civile che coordina le operazioni per rifornire gli ospedali dei materiali di cui c’è bisogno e dare una speranza ai più deboli. Per questo il Robert F. Kennedy Human Rights Italia ha deciso di organizzare una raccolta fondi. Aiutaci ad aiutare. Aiutiamoci a riabbracciarci come Robert Kennedy abbracciò la folla proprio nel mese di marzo di un lontano ma vicino 1968”.

Anche la figlia di Bob Kennedy, Kerry, in queste ore si è dimostrata molto vicina all’Italia: “Il mondo guarda all’Italia come nazione esemplare anche nel trovare gioia e solidarietà. L’Italia è un faro su come mettere in pratica le parole di mio padre anche in tempo di quarantena. Vi sono grata per averci mostrato la strada”. I fondi raccolti dalla fondazione dedicata a Robert Francis Kennedy, saranno destinati a progetti prioritari per la protezione civile, un rendiconto dettagliato sarà pubblicato sul sito e sui canali social.

Per maggiori informazioni si possono consultare www.rfkitalia.org e www.rfkhumanrights.org. La raccolta fondi è stata attivata su gofundme. A questo link la descrizione completa dell’iniziativa: https://www.gofundme.com/f/RFK-Italia-per-la-protezione-civile.

Paolo Mandarà :Giovane siciliano di ampie speranze

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie