Nella classifica del gradimento è precipitato ovviamente all’ultimo posto. Ma non serviva certo il sondaggio del Swg per dirci che Renato Schifani non è un presidente della Regione che riscuote fiducia e simpatia. I siciliani lo sanno da oltre un anno e questo giornaluzzo non smette di denunciare giorno dopo giorno inefficienze, limiti, azzardi e scandali di un governo incapace di fronteggiare qualunque emergenza: dalla sanità alla siccità. Da Palazzo d’Orleans ci si aspettava ben altro. Ad esempio un rilancio della questione morale. Invece in quelle dorate stanze si amministrano quasi esclusivamente favori e privilegi, rancori e incarichi di sottogoverno; mentre nei giardini circostanti pascolano liberamente pagnottisti, mediatori, traffichini e avvocati d’affari. Ci salveremo? Fra tre anni. Forse. Intanto precipitiamo verso il fondo senza mai toccare il fondo.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Sondaggio certifica il disastro Schifani
regione sicilianarenato schifani
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…