Giorgia Meloni ha tutto il diritto di rivendicare la Presidenza della Regione siciliana. Fratelli d’Italia va a gonfie vele, almeno nei sondaggi, e in politica i voti si contano, eccome. Ma non si impunti su Nello Musumeci. E soprattutto non racconti, in giro per l’Italia, che l’attuale Governatore è un uomo di cui la Sicilia dovrebbe menare vanto. Per averne contezza, basta guardare ciò che succede a Palazzo dei Normanni: siamo a maggio e l’Ars discute ancora su un bilancio che un amministratore capace avrebbe dovuto approvare a inizio anno. Un bilancio di cartapesta confezionato da un Cavaliere della Fuffa che Musumeci si ostina a mantenere, malgré tout, al suo fianco. Cambi cavallo, cara Giorgia. Fratelli d’Italia ha uomini di grande valore e di collaudata esperienza. Metta da parte gli asini e vedrà che la presidenza della Regione non gliela negherà nessuno.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Se Giorgia cambiasse gli asini con i cavalli
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…