“Scrivi Giorgia”. La premier Meloni ha scelto questa formula per invitare la sua gente a votare, l’8 e il 9 giugno, Fratelli d’Italia. E’ convinta che funzionerà. La via confidential potrebbe anche funzionare per Caterina Chinnici, la capolista di Forza Italia che fa fatica ad avviare un dialogo con gli elettori di Sicilia e Sardegna: lo dimostra il fatto che non partecipa alle manifestazioni di partito, che non tiene comizi, che non cerca il contatto con il territorio. Ma attenzione. “Scrivi Caterina” sarebbe una formula poco adatta: finirebbe per ricordare la sua militanza nel Pd e i berluscones non gradirebbero. “Scrivi Jasmin” sarebbe invece la soluzione vincente: evoca il gelsomino arabo e i voti profumatissimi dei quattro califfi che la riporteranno per la terza volta a Strasburgo: Raffaele Lombardo, Giuseppe Castiglione, Saverio Romano e Totò Cuffaro.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
“Scrivi Jasmin” Saluti dai califfati
caterina chinnicigiorgia meloni
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…