Sbaragliati gli “Amici” della De Filippi

Probabilmente, quando Maria De Filippi perdeva l’ultimo sabato in prime time, Alberto Angela era ancora ad abbeverarsi alla fonte di papà Piero. Ma ora qualcosa è cambiato e l’ultimo sabato potrebbe riscrivere un pezzetto della televisione che verrà. Amici Celebrities – che in settimana anche Milly Carlucci, altra colonna Rai, aveva denunciato di essere troppo simile (per i suoi gusti) a Ballando con le Stelle – ha mostrato tutte le proprie pecche e ceduto il primato a “Ulisse – Il piacere della scoperta”. La De Filippi, che da anni monopolizza il palinsesto Mediaset (“C’è posta per te” e “Amici” sono le sue trasmissioni cult), non ingrana con personaggi un po’ attempati televisivamente che provano a mettersi in gioco su una scena che ormai sembrava appartenere ai giovani rampanti della sua scuola. Amici Celebrities, sabato scorso, ha ottenuto 3 milioni di spettatori e il 19,45% di share, ottenendo il primo k.o. stagionale. Forse è la formula che ha stancato e non sorprende più. Gettare nel torpedone dei reality personaggi già noti – esperienza già vista col Grande Fratello, con Temptations Islands e molto altro – non paga. L’Italia si è acculturata.

Enrico Ciuni :

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie