Per carità, ciascuno si sceglie l’avvocato che vuole. E ogni avvocato è libero di garantire assistenza a chiunque bussa alla sua porta. Ma quando leggi in un comunicato che Aeroitalia, trascinata in giudizio presso il Tribunale civile di Roma, ha affidato la propria difesa allo studio palermitano Pinelli Schifani, avverti un lieve smarrimento. Perché Aeroitalia è la compagnia sulla quale ha puntato tutte le sue carte il presidente della Regione, Renato Schifani, nella campagna contro il caro voli imposto alla Sicilia da Ita Airways e Ryanair. E Schifani, prima di impegnarsi in politica, esercitava la professione di avvocato proprio nello studio che porta ancora il suo nome. Ne consegue che Aeroitalia, nel dare notizia della positiva conclusione della vertenza, ha voluto rendere pubblica la sua gratitudine. E non solo agli avvocati che l’hanno assistita in aula.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Quello studio legale scelto da Aeroitalia
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…