“Ma chi poteva prevedere questo disastro?”. E’ la foglia di fico che di fronte all’emergenza va per la maggiore. Serve alla politica per giustificare i propri ritardi e le proprie ruberie. E serve a tutte quelle aziende – come Fastweb per esempio – che avrebbero dovuto assicurarci un servizio e invece vanno puntualmente in tilt. Pensate agli impiegati regionali costretti a lavorare in ufficio, con tutti i pericoli del caso, perché chi ne aveva la responsabilità non ha saputo attrezzare, prima del coronavirus, un sistema di smart working che consentisse il lavoro da casa ed evitasse rischiose presenze in ambienti non ancora sanificati. Già, nessuno poteva prevedere il disastro. Ma prima o poi si dovrà identificare il figlio di puttana che, per un gioco di potere, ha smantellato Sicilia Digitale, lasciando la burocrazia regionale in balia del vento e dei contagi.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Quelli che usano la foglia di fico
sicilia digitalesmartworking
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…