Pietà per Leoluca Orlando. Nel giro di una settimana gli è capitato di tutto. Il Tar gli ha rifilato la sberla della Ztl notturna: il provvedimento voluto con zelo talebano dall’assessore Giusto Catania resta intanto congelato, in attesa di nuove e più confortevoli decisioni. Come se non bastasse è arrivata poi l’Anticorruzione che gli ha rinfacciato tutto ciò che doveva essere fatto e non è stato fatto per riportare dentro i confini della legalità la giungla degli spazi pubblicitari. E infine, la ciliegina sulla torta: il teatro Garibaldi, un impianto della Kalsa la cui proprietà è intestata al Comune, è stato utilizzato non si sa da chi per una festa di compleanno, champagne e candeline; manco fosse res nullius, terra di nessuno. Cosa deve ancora succedere in questa sfortunata Palermo per prendere definitivamente atto che Orlando il sindaco non lo sa fare?
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Pietà, troppi schiaffi per il sindaco Orlando
leoluca orlandopalermo
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…