Pd Sicilia, pieno sostegno a Zingaretti

“I circoli del Partito Democratico della Sicilia esprimono profondo rammarico per le dimissioni presentate dal Segretario nazionale Nicola Zingaretti, nella giornata di ieri, al quale si esprime piena solidarietà.”. Lo sostengono i segretari dei circoli territoriali del Partito Democratico della Sicilia, riuniti ieri – su Zoom – nel corso dell’Assemblea regionale dei segretari dei circoli. L’assemblea dei segretari di circolo ha approvato un documento votato all’unanimità. “In questo momento così difficile i nostri elettori si attendono coraggio e unità nelle scelte. Questa era un’assemblea che era stata già convocata – ha detto nella sua introduzione il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo – per ascoltare le voci dei segretari dei circoli e raccogliere suggerimenti in vista della discussione in aula sulla finanziaria regionale. Non possiamo però ignorare quello che è successo a livello nazionale e le dimissioni di Zingaretti ci impongono di cambiare l’ordine del giorno e discuterne assieme a voi”.

Alla riunione su Zoom hanno preso parte anche i parlamentari del gruppo PD all’Ars. In programma un breve intervento di Giuseppe Provenzano: “Penso che PD debba reagire e credo che l’assemblea nazionale debba provare a convincere Zingaretti a rinnovare il mandato che ha ricevuto da chi lo ha eletto. Certo, dobbiamo riflettere sul fatto che in 14 anni di vita il PD ha avuto 7 segretari di cui solo due sono ancora nel PD”.

Paolo Cesareo :

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie