Ci pensi bene Matteo Renzi. Mandare a casa Alfonso Bonafede, ministro per caso, sarebbe di per sé un gesto di civiltà: dimostreremmo alle future generazioni che in politica uno non vale uno e che l’ignoranza al potere fa solo danni. Ma la mozione di sfiducia nei confronti del Guardasigilli non risolve il problema. La legge sulla prescrizione resterebbe in piedi e sarebbe la fine dello stato di diritto. Chi sarà mai in grado di sopportare un processo i cui tempi si possono dilatare all’infinito? Già la malagiustizia è una minaccia per tutti, in particolar modo per i cittadini onesti. Figurarsi che cosa diventerebbe se sparisse il limite oltre il quale tutto si azzera. Ci pensi bene Renzi. Provi intanto a stanare il Pd. Mostri al paese che gli uomini di Zingaretti sono ormai disposti a ingoiare tutti i rospi e tutti i fanatismi grillini. Gli elettori giudicheranno.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Pd e Cinque stelle giustizialisti al potere
matteo renzimovimento 5 stellepd
-
Articoli Correlati
-
Palermo, cade il veto FdI
Aeroporto, rientra RiggioBeata ragionevolezza. E beata la capacità, che ogni tanto la politica ritrova, di guardare agli…
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…