Palermo, cadono gli ultimi divieti

CORONAVIRUS COVID-19 CONTROLLO CONTROLLI DELLE FORZE DELL'ORDINE IN CENTRO A PALERMO

Domani, in conseguenza al passaggio, lunedì, della Sicilia in zona gialla, scadranno le ordinanze sindacali relative al divieto di vendita da asporto degli alcolici, e di stazionamento e limitazione di accesso in alcune aree della città. Si ricorda, inoltre, che ancora per la giornata di oggi vige il divieto di accesso alle spiagge, che non sarà più in vigore a partire da domani in considerazione dell’avvio della stagione balneare decisa dalla Regione. Per la prossima settimana il sindaco Leoluca Orlando si riserva di adottare tutti i provvedimenti necessari per il contenimento della pandemia, d’intesa con il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

“L’allentamento delle restrizioni non deve farci abbassare il livello di guardia – ha dichiarato il sindaco Orlando -. Il passaggio in zona gialla della Sicilia è un’ottima notizia, ma occorre prudenza e il mantenimento da parte di tutti delle comuni abitudini che ci siamo dati in questi mesi: distanziamento, mascherina e frequente igienizzazione delle mani. Urgente intensificare le vaccinazioni che sono la via maestra per uscire dal tunnel della pandemia che ha mietuto tante vittime e messo in gravi difficoltà le attività economiche”.

Nel frattempo il sindaco Orlando, di concerto con l’assessora alle Attività Produttive, Cettina Martorana, risolta la questione con l’Amat, ha subito dopo dato disposizioni agli uffici di predisporre provvedimenti urgenti finalizzati a consentire la riapertura di pubblici esercizi mediante l’occupazione dello spazio esterno – anche in deroga a taluni articoli del regolamento approvato dal Consiglio comunale – per l’intero periodo emergenziale.

Enrico Ciuni :

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie