Ormai si muovono con la spregiudicatezza di due padroncini. Disprezzano la maggioranza che li ha portati a Palazzo d’Orleans, se ne sbattono dell’Assemblea regionale, macinano solo nomine e potere. Ricordate Musumeci, quello che si è presentato agli elettori come portabandiera dell’onestà? Non avendo riforme da elaborare e sottoporre al Parlamento si è messo a giocare con i cavallucci di Ambelia. Senza badare a spese. Ha restaurato la vecchia stazione di monta, a ridosso del suo paesello, e ha presentato il conto alla Regione. Lo supera in arroganza solo il bullo che piritolleggia tra i corridoi di Palazzo d’Orleans: di punto in bianco ha spogliato il Crias di una palazzina liberty nel centro di Palermo. L’ ente, che aveva questo patrimonio in bilancio chiede conto e ragione, ma il bullo non si cura nemmeno di rispondere.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Non governano, spadroneggiano
ambeliagaetano armaomessina verderamenello musumeci
-
Articoli Correlati
-
Palermo, cade il veto FdI
Aeroporto, rientra RiggioBeata ragionevolezza. E beata la capacità, che ogni tanto la politica ritrova, di guardare agli…
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…