I magistrati che hanno scatenato quest’ultima bufera sull’assessorato della Sanità hanno tenuto a precisare che il presidente della Regione, Nello Musumeci, “sarebbe stato ingannato”. Escludono un coinvolgimento, una colpa, una sua responsabilità. Se i dati sul Covid sono stati falsificati, tutto è avvenuto a sua insaputa. Meno male: un avviso di garanzia notificato a Palazzo d’Orleans avrebbe provocato una crisi lunga e devastante. Ma l’inganno getta comunque sul governo una sgradevole ombra politica. Il colonnello Nello è un uomo sulla cui onestà non si può sollevare alcun dubbio. Sorgono molti dubbi invece sulla serietà degli assessori che lo affiancano più da vicino e che un giorno traccheggiano con le poste di bilancio e il giorno dopo con le cifre della pandemia. Avranno anche portato un punto di consenso al governatore ma restano pur sempre dei magliari.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Musumeci ingannato ma dai suoi “magliari”
nello musumeciruggero razzasanità
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…