Se proprio non ne potete fare a meno, picchiate sul Governatore. E rimproverategli pure l’incapacità di di approntare un minimo disegno di sviluppo per questa sfortunata terra di Sicilia. Ma non azzardatevi a mettere in discussione le sue capacità di investigatore. Perché Nello Musumeci è una vecchia volpe che non teme confronti nemmeno con il più astuto e smaliziato Sherlock Holmes. Dategli un delitto e vi scoprirà killer e mandante. Dategli un incendio e vi smaschererà il piromane. In un’intervista a Repubblica ha anticipato che ricorrerà persino agli infiltrati per sgominare i “forestali delinquenti” che appiccano il fuoco agli innocenti boschi. Certo, l’operazione, per riuscire doveva avvenire in segreto. Ma Musumeci è un uomo generoso. E ha ritenuto opportuno condividere il progetto con gli stessi piromani. Elegantemente, li ha avvertiti a mezzo stampa.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Musumeci elegante pure con i piromani
nello musumeci
-
Articoli Correlati
-
Palermo, cade il veto FdI
Aeroporto, rientra RiggioBeata ragionevolezza. E beata la capacità, che ogni tanto la politica ritrova, di guardare agli…
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…