Con una lunga intervista al bravo e paziente Mario Barresi, de La Sicilia, Nello Musumeci ha cercato di spiegare come intende muoversi per garantire un futuro a questa povera terra del Sud. Ha detto che vuole creare “un vero e proprio partito della Regione”, ma con immutata fiducia nel centrodestra unito. “Il nostro – ha sottolineato – è un movimento che annovera diverse anime: ci sono i socialisti, gli ex democristiani, qualche post-comunista e chi come me viene da destra, ma tutti siamo uniti dalla voglia di riaccendere la speranza in chi ha smesso di credere nella politica”. Qui è possibile cogliere il retrogusto dell’intervista: sull’esempio della capitana Carola, il Governatore vuole salvare i naufraghi dei vecchi partiti in disarmo o in difficoltà, come Forza Italia. Nella speranza che poi Salvini apra, a lui e a tutti i dispersi, i porti della salvezza.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Musumeci come Carola vuole salvare i naufraghi
nello musumeci
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…