Sursum corda, in alto i cuori. Il gruppo di Forza Italia all’Ars, che sembrava spento, non solo respira ma sembra pure capace di attizzare una polemica. Il terreno di scontro, manco a dirlo, è la sanità. Un ricco feudo che il viceré Schifani ha promesso almeno a quattro pretendenti, arroventando ambizioni e risse di ogni genere. Tra i giocatori più incalliti ci sono due deputati agrigentini: Margherita La Rocca Ruvolo e Riccardo Gallo Afflitto. I quali, per farsi spazio, hanno deciso di demolire Salvatore Iacolino, direttore della Programmazione, ma senza mai sfiorare l’assessore Giovanna Volo, tanto cara a Schifani. Ed è sul nome di Iacolino che è esplosa la polemica. Con un’intervista a Repubblica, ieri è sceso in campo Nicola D’Agostino, potente deputato catanese, che invece difende a spada tratta il super-burocrate. Segno che in Forza Italia c’è ancora vita.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Miracolo: s’è svegliato il gruppo di Forza Italia
margherita la rocca ruvolonicola d'agostinorenato schifanisalvatore iacolino
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…