No, non sprecate il tempo a stabilire se uno è migliore dell’altro o se l’altro è peggiore dell’uno. Sono i gemelli siamesi di Sicilia. Ugualmente bugiardi, ugualmente rancorosi, ugualmente inaffidabili. Nello Musumeci, ministro della Protezione civile, è andato al Senato e ha raccontato un cumulo di frottole su ciò che avrebbe dovuto fare e non ha fatto per prevenire gli incendi che hanno distrutto boschi, case, aziende agricole, e terrorizzato milioni di abitanti da Palermo a Catania, da Enna a Messina. Nelle stesse ore, manco a dirlo, Renato Schifani, presidente della Regione, fuggiva a gambe levate dall’Ars per evitare di confrontarsi con il parlamento sulle responsabilità del suo governo non solo sugli incendi ma anche sul caos degli aeroporti che ancora affligge turisti e viaggiatori. No, non c’è confronto da fare tra i due: sono fatti della stessa pasta.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Menzogne e fughe dei gemelli di Sicilia
nello musumecirenato schifani
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…