A vederlo girare per televisioni sembra che il governatore Musumeci sia stato contagiato dallo stesso virus che ha colpito il sindaco di Messina, Cateno De Luca. E’ il virus dell’apparire. E di illudersi che basta una comparsata da Barbara D’Urso per credere e far credere che si è fatto tutto quello che c’era da fare. Invece no. C’è da gestire l’ordinaria amministrazione e c’è soprattutto da attrezzare questa povera Sicilia per i giorni ancora più neri, quando saremo chiamati a verificare le devastazioni sociali provocate dall’emergenza. La Regione non ha più un euro e prevedeva già, prima del coronavirus, un bilancio di lacrime e sangue. Anziché andare dalla D’Urso non sarebbe più utile e più urgente bussare a Palazzo Chigi e tentare di azzerare parte dei debiti che ci soffocano o di dilazionare le rate in modo tale da lasciarci quantomeno vivere e respirare?
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Ma la D’Urso non serve a fronteggiare il disastro
barbara d'ursonello musumeci
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…