Di sera gira per cene e festicciole e si gonfia il petto quando la gente lo chiama presidente e gli bacia la pantofola. Di giorno taglia nastri, di ogni tipo e qualità. Non ne perde uno. E la questione morale? Dispiace dirlo, ma in questi primi otto mesi di governo la questione della legalità e della trasparenza è diventata grande come una casa. Ma Renato Schifani, presidente della Regione, si gira dall’altra parte e finge che il problema non è suo. Nel frattempo monta, eccome, lo scandalo del Turismo; montano le spregiudicatezze del Balilla che ha trasformato i milioni di SeeSicily in uno strumento per arruffianarsi la benevolenza di Mediaset, Rai e gruppo Cairo; e montano soprattutto gli interrogativi sui legami tra vecchi e nuovi patrioti al vertice dell’assessorato. Legami maleodoranti. Che Schifani non riesce a tagliare. Lui ama tagliare solo i nastri.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Ma il governatore taglia solo nastri
fratelli d'italiarenato schifani
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…