La Finanziaria di cartone – o da conferenza stampa: copyright di Antonello Cracolici, Pd – è ormai cosa fatta. Dentro ci sono soldi distribuiti a destra e a manca, ma con un piccolo dettaglio: si tratta di soldi virtuali. Che si potranno spendere solo quando le entrate, legate ad accordi ancora da stringere con Roma e Bruxelles, diventeranno reali ed effettive. Ma le anomalie non si fermano agli aspetti giullareschi. Siamo di fronte alla prima Finanziaria nella quale il presidente della Regione non ha messo la faccia. Dopo la sceneggiata recitata l’altra sera contro un deputato che chiedeva il voto segreto su un emendamento, il colonnello Nello non ha più messo piede in aula. Quando, fra qualche mese, i siciliani che non avranno ricevuto un euro assedieranno Palazzo d’Orleans lui potrà sempre dire che tutte le colpe sono di Gaetano Armao, assessore al Bilancio.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Ma il colonnello Nello non ci mette la faccia
finanziariagaetano armaonello musumeciregione siciliana
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…