Avete visto con quanta solerzia Renato Schifani ha detto che la sentenza della Corte Costituzionale non ha alcuna conseguenza sul bilancio della Regione? La Consulta ha fatto per l’ennesima volta a pezzi i metodi con i quali Gaetano Armao ha gestito per cinque anni i conti pubblici. Ma Schifani, incurante delle asinerie, ha richiamato l’ex assessore in servizio con uno spreco di 60 mila euro l’anno; e per tenerlo al riparo dalle critiche ha diramato una nota con la quale lo solleva da ogni colpa. Il Governatore, diciamolo, se ne infischia della Corte Costituzionale. Gli fanno da corona i dodici assessori della giunta, sempre muti come pesci. E non aprono bocca neppure quei campioni di moralismo che si sono acquartierati da pochi mesi dentro Forza Italia e che sono ancora in attesa di ottenere un incarico degno del loro ultimo cambio di casacca. Viva la legalità.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Ma della Consulta lui se ne infischia
renato schifani
-
Articoli Correlati
-
Palermo, cade il veto FdI
Aeroporto, rientra RiggioBeata ragionevolezza. E beata la capacità, che ogni tanto la politica ritrova, di guardare agli…
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…