Il dottor Bernardo Campo, funzionario direttivo della Regione, sarà certamente all’altezza del compito, ma quando chiuderemo la repubblica dei commissari? L’assessore al Turismo, Manlio Messina, ha appena consegnato nelle mani di Campo la prestigiosa Taormina Arte che annovera tra le sue perle il Festival Film estivo e altre manifestazioni di livello internazionale. Il neo commissario fa parte della segreteria tecnica di Messina e prima di essere destinato al vertice di TaoArte ha ricoperto lo stesso incarico al Parco archeologico della Valle dei Templi. E’ un uomo per tutti i commissariamenti. Danza dall’archeologia allo spettacolo, dalla musica al cinema, dal teatro ai grandi eventi. Beato lui. Ma che ha fatto di male la Sicilia per essere governata da un circolo di funzionari scelti non per le competenze ma per un giuramento di fedeltà al politico di turno?
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
L’invincibile armata dei commissari regionali
bernardo campomanlio messina
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…