Anche i bambini dell’asilo sanno che un aeroporto si compone di due elementi: la pista, che consente agli aerei di atterrare e decollare; e il terminal, che garantisce i controlli e l’assistenza ai passeggeri. Ma in Sicilia, dove le sventure non finiscono mai, c’è un presidente della Regione che non conosce i principi basilari dell’aviazione civile. E che, non a caso, da quando è esplosa la crisi di Fontanarossa, non ha fatto altro che balbettare. Fino al punto di spacciare per un risultato positivo la disponibilità del ministero della Difesa ad aprire le porte di Sigonella. Dimenticando che la base militare ha le piste ma non il terminal. Proprio come l’aeroporto di Catania, dove l’incendio ha distrutto il terminal ma non le piste. Prendiamone atto: Palazzo d’Orleans non è la sede del governo. E’ il luogo d’incontro tra l’arroganza, l’ignoranza e l’improvvisazione.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Lì dove l’arroganza abbraccia l’ignoranza
-
Articoli Correlati
-
Palermo, cade il veto FdI
Aeroporto, rientra RiggioBeata ragionevolezza. E beata la capacità, che ogni tanto la politica ritrova, di guardare agli…
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…