Erano gli anni ’80. Precisamente il 1982, mentre in America debuttava “E.T.” di Steven Spielberg e in Italia veniva coniata la prima moneta da 500 lire. Nella provincia di Palermo, a Terrasini, nasceva il Sea Club. Una discoteca sul mare, la prima, e tra le prime discoteche della provincia, che si sarebbe trasformata in pochi anni in una location da sogno, con la sua struttura a terrazze incastonata nella Cala Rossa, con il sole che tramonta al centro della caletta e una visione di infinito, romantica, che coinvolge i cinque sensi, polifunzionale dove festeggiare diversi tipi di eventi. Dal sabato sera con i dj più famosi del mondo, al pranzo e alla cena nei giorni feriali, dal battesimo alla cresima, fino al giorno del matrimonio.
“Oggi il Sea Club è una meta ambitissima per i wedding. L’evento del sabato sera è diventato la serata di punta dell’estate nella provincia di Palermo” – racconta Vittorio Orlando, gestore del locale, che conta uno staff di base di 8 persone. Tra gli ospiti che sono passati dal Sea Club, ci sono Gianluca Vacchi, Tommy Vee e Flavio Briatore. Il richiamo arabo-normanno al VI° secolo è nelle cupole poste sulla consolle e sul bar, arricchite dai decori ad arte del maestro Cesare Inzerilo. “Sono soprattutto esteri o di origini siciliane, i clienti che ci contattano per i matrimoni. Rispetto al passato, i wedding hanno superato le serate disco del sabato”, continua Vittorio. Gli eventi fissi della programmazione estiva sono il Ferragosto con dj Dario Caminita, uno dei dj più quotati di Palermo, con grande successo. Quest’anno si festeggia infatti la settima edizione. E il “TEN”, una serata di beneficenza che ogni anno porta a Terrasini chef stellati da tutto il mondo. Sono i giovani tra i 18 e i 35 anni, il popolo che anima le lunghe notti del sabato sera sotto il cielo del Sea Club vista mare.
La suggestione del luogo, la qualità dei prodotti e dei servizi sono punti di forza per chi sceglie di trascorrere una serata disco con gli amici, di festeggiare il proprio matrimonio o godersi un aperitivo al tramonto, sorseggiando un buon drink e gustando un piatto espresso preparato dallo chef. Amore per il cibo, selezioni delle materie prime e del pescato locale, ricerca nella composizione dei piatti. Quest’anno il Sea Club punta sulla ristorazione, con menù a base di pesce e beverage selezionato da una professionista. In cucina ci sarà lo chef Flavio Mannoia, ricco dell’esperienza conclusa nel ristorante stellato Bye Bye Blues. È già aperto tutti i giorni, a pranzo e cena per la ristorazione, dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23 mentre la formula del sabato sera, che parte dall’8 giugno, è curata con il PR palermitano Alessandro Alessi, e prevede l’aperitivo al tramonto, la cena a numero chiuso e il party aperto al pubblico con i dj italiani e internazionali.