Dopo anni di mistificazioni e di imposture, il Bullo oggi toccherà il cielo con un dito. Nonostante le sue scempiaggini e le sue malefatte, nonostante le sue arroganze e i suoi sconfinamenti, nonostante le sue balordaggini e le sue intemperanze, oggi sarà il giorno della sua ascensione nel luminoso e dorato mondo della legalità. Accademici e magistrati hanno voluto che si sedesse al loro fianco per meglio abbeverarsi alla fonte della sua saggezza e della sua cultura. Oggi ascolteranno in silenzio un suo discorso alato sul valore della giustizia. Lo applaudiranno, lo incenseranno, lo porteranno in trionfo. Hic genuflectur. Nel volgere di un’ora, tutto gli sarà perdonato: peccati, colpe, affari, intrighi, imbrogli. Sarà il giorno della redenzione. Per lui e per la politica che ancora lo sostiene. Avverrà tutto oggi. Nel nome di Giovanni Falcone. Povero Falcone.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
L’ascensione del Bullo nei cieli della legalità
-
Articoli Correlati
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…
-
Tre venerati maestri
per una buona causaGli affezionati lettori di Buttanissima sanno bene che, su giornali e giornalisti, questo fogliuzzo ha…
-
Cercasi uno sceriffo
nel farwest di SiciliaLo scandalo vero è che nessuno si occupa degli scandali. Sul malaffare di Sicilia potrebbero…