La svolta della rete ospedaliera

«Abbiamo completato il giro dell’Isola incontrando i commissari straordinari, i Rup e gli uffici tecnici delle aziende sanitarie per ripartire con i lavori finalizzati alla realizzazione dei posti letto di terapia intensiva e sub intensiva previsti nell’accordo Stato regione del 2021, nonché per completare il potenziamento dei pronto soccorso degli ospedali della regione». Lo ha detto Salvatore Iacolino, dirigente generale della Pianificazione strategica, che ieri è stato ha incontrato i commissari straordinari delle 4 aziende sanitarie ed ospedaliere di Messina ed i RUP per porre l’attenzione sui progetti per la realizzazione dei posti letto della rete di emergenza-urgenza.

Per la Sicilia sono 237 milioni nel programma e ne serviranno altri per 550 posti letto complessivi di terapia intensiva e sub-intensiva 20.000 mq di incremento delle superfici dei pronto soccorso. «Tante le sfide ancora da affrontare e gli obiettivi da raggiungere partendo dalle potenzialità del PNRR e dalla necessaria revisione della rete ospedaliera, che rappresenta una opportunità per attuare un’assistenza moderna e qualificata – sottolinea Iacolino – Un lavoro di squadra per una Sanità di prossimità, vicina alle esigenze del territorio. In tal senso l’impegno è pieno anche sul fronte pediatrico e neonatale».

Enrico Ciuni :

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie