Non ci resta che riconoscerlo. Con estrema umiltà dobbiamo prendere atto che il nostro amatissimo presidente della Regione non è solo un Santo Seminatore ma anche un eroe, intrepido e ardimentoso, come quelli che un tempo popolavano le favole. Pensate che, per amore di questa nostra meravigliosa Sicilia, ha abbandonato per qualche giorno le dolcissime valli di Ambelia, terra di arance e di cavalli, ed è volato a New York per invitare, imprenditori e finanzieri, yankie e paisà ad investire qui da noi, nelle cosiddette Zes, zone con grandi agevolazioni fiscali. E’ stata una visita veloce quella di Mister President a Manhattan. Talmente veloce che non ha fatto in tempo a precisare un dettaglio: che un autotreno per raggiungere Catania da Palermo impiega almeno cinque ore. Un paradiso per gli americani che vorranno impiantare una fabbrica in Sicilia.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
La Sicilia in offerta di Mister Musumeci
nello musumeci
-
Articoli Correlati
-
Palermo, cade il veto FdI
Aeroporto, rientra RiggioBeata ragionevolezza. E beata la capacità, che ogni tanto la politica ritrova, di guardare agli…
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…