Ogni qualvolta gli si contesta la totale inefficienza del suo governo, lui – Nello Musumeci –puntualmente risponde: “Abbiamo seminato e presto la Sicilia raccoglierà i frutti della nostra buona amministrazione”. Ma cosa ha seminato questa giunta senza maggioranza, senza una visione politica, senza autorità e senza autorevolezza? Non ha varato una sola riforma degna di questo nome e per dimostrarlo basta ricordare i tormenti e il flop della legge che avrebbe dovuto riordinare il settore dei rifiuti e azzerare gli interessi mafiosi legati alle discariche. Non ha messo ordine nei carrozzoni dello spreco, dall’Esa a Sicilia Digitale. Non ha arginato un solo scandalo: dall’Ast all’Oasi di Troina. Non ha mai presentato un bilancio in ordine. Il presidente e i turibolari del cerchio magico hanno sparso sull’Ars arroganze, insulti e bullismo. Hanno seminato solo veleni.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Hanno sparso in Siciliasolo arroganze e veleni
nello musumeci
-
Articoli Correlati
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…
-
Tre venerati maestri
per una buona causaGli affezionati lettori di Buttanissima sanno bene che, su giornali e giornalisti, questo fogliuzzo ha…