Evviva. La Regione ha riaperto i canali delle assunzioni e si prevede che nei prossimi quattro anni potranno essere immessi negli uffici quasi seimila nuovi dipendenti. Il governatore Musumeci esulta ed esulta pure l’assessore Bernardette Grasso: perché le assunzioni apriranno anche la strada alla promozione di quegli impiegati che da anni aspettano di ricoprire nuove e più prestigiose mansioni. Diciamolo: sarà una festa per grandi e piccini, per precari e disoccupati, per i fannulloni e per i raccomandati. Nel bel mezzo si celebreranno le elezioni regionali e non ci sarà deputato, uscente o pretendente, che non accenderà i fuochi per altre promesse e clientele. E chi se ne frega se le industrie chiudono e il commercio non tira, se i cantieri non partono e i treni non arrivano. Ogni deserto regala un miraggio. L’eterno miraggio della Sicilia è il posto fisso.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
La Regione riaccende la mistica del posto fisso
bernadette grassonello musumeci
-
Articoli Correlati
-
Palermo, cade il veto FdI
Aeroporto, rientra RiggioBeata ragionevolezza. E beata la capacità, che ogni tanto la politica ritrova, di guardare agli…
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…