La moda e lo spettacolo sono da sempre stati un connubio perfetto, vivendo in simbiosi e dandosi reciprocamente sempre nuovi terreni fertili.
Ma è inusuale, invece, che le vicende del mondo della moda siano le protagoniste dello spettacolo. Certo è che ci sono stati film autobiografici e mini serie su stilisti d’eccellenza, ma nulla di quello che abbiamo già visto sarà come il film che proprio in questo momento viene girato in giro per l’Italia: “House of Gucci”.
Questa ricostruzione biografica sulla vita di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani ha un pizzico di hollywoodiano, grazie al cast di eccellenza che conta attori come Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto diretti da Ridley Scott, e uno stile tutto italiano, grazie agli abiti della maison milanese, diretta da Alessandro Michele.
Il fil rouge? Il giallo, colore del genere del film.
Quest’ultimo tratta, infatti, l’assassinio del nipote del famoso stilista e imprenditore Guccio Gucci: Maurizio Gucci, il quale, sotto la sua direzione, selezionò due personalità chiave per la storia dell’omonima casa di moda, ovvero Dawn Mello come editore e designer e Tom Ford.
La morte del direttore, arrivata il 27 marzo 1995, per mano di un sicario ingaggiato dall’ormai ex-moglie Patrizia Reggiani, troverà giustizia con la carcerazione della donna, la quale è ritornata libera nel 2017, e dei complici.
La somiglianza degli interpreti ai reali personaggi è notevole, come si vede dal post pubblicato sul profilo Instagram di Lady Gaga, il quale ha finora totalizzato quasi 3,5 milioni di likes.
La foto è stata scattata durante le riprese in una località sciistica italiana in Valle d’Aosta e molte riprese stanno avvenendo in questi giorni tra Milano e Roma, non mancheranno poi dei set sul Lago di Como, Lenno, e forse Firenze, per riprendere le località che hanno fatto da cornice alle vicende della coppia Gucci-Reggiani.
Ma le foto del set non hanno suscitato solo la risposta dei moltissimi fans, ma anche quella dell’ex signora Gucci, la
quale ha dichiarato, attraverso il proprio legale, che si aspettava una chiamata dall’attrice per un incontro, che, invece, non è arrivata e nonostante sia onorata dal calibro dell’attrice che la rappresenterà, la signora ha lamentato anche la presenza del set su Milano senza il previo contatto da parte della produzione.
Dagli scatti dei fotografi si evince la spensieratezza degli anni passati, grazie ad abiti vintage, capelli cotonati e grandi occhiali squadrati che ci riporteranno indietro nel tempo nel release cinematografico in attesa per il 24 novembre prossimo.