Dopo avere insediato il Comitato etico territoriale – venti professoroni della più alta scienza medica – l’assessore alla Sanità, Giovanna Volo, dovrebbe insediare anche un Comitato tecnico manageriale al quale affidare l’incarico di decifrare la “sindrome feudale” che ha colpito molti dirigenti delle Asp e in particolare il commissario dell’azienda palermitana, Daniela Faraoni. Altri venti professoroni non basteranno. Bisognerà integrare i docenti con un Consiglio superiore dei ragionieri. Il fine ultimo sarà quello di capire come mai alla Asp di Palermo non arriva mai il momento dei pagamenti. Si prenda l’extra budget assegnato ai convenzionati esterni per il 2021: i soldi sono nelle casse dell’Asp da almeno otto mesi; i conteggi sono stati fatti mille volte ma alla fine spunta sempre un errore per il quale bisogna ricominciare tutto da capo. Una maledizione.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
La maledetta sanità della Asp di Palermo
giovanna volo
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…