Anche se il tono dello scontro si è alzato di molto, anche se gli “impicci” di Daniela Santachè sono di non agevole soluzione, è difficile che l’azione della magistratura possa compromettere la stabilità del governo retto da Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia ha intelligenza politica, dispone di una maggioranza ampia e, soprattutto, ha una investitura popolare in grado di garantirle per parecchio tempo forza e consenso. Ma c’è un ma. Le inchieste dimostrano che il sistema di potere creato dai patrioti ha un fianco scoperto e che la madre di tutte le fragilità è la cosiddetta “corrente turistica”: quella che comprende oltre al ministro Santanchè una lunga filiera di assessori regionali. I siciliani, come raccontano le cronache, si sono particolarmente distinti per scandali e spregiudicatezze. Finora hanno avuto dal partito ogni copertura. Ma domani?
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
La “corrente turistica” ora fa paura ai patrioti
giorgia meloni
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…