Peccato che il magnate giapponese, dopo la grande festa che ha illuminato il Massimo e il Politeama, abbia deciso di lasciare Palermo e di raggiungere il Sol Levante. Peccato. Perché da oggi Renato Schifani uscirà dall’imbronciatura che per sette giorni lo ha tagliato fuori dal mondo e tornerà tra noi con le sue bizze e i suoi cattivi umori. Il mancato invito al faraonico compleanno di Mister Nakajima rimane una ferita difficile da rimarginare. Il presidente della Regione si è sentito tradito un po’ da tutti. Non solo dal sindaco Lagalla. Anche dai pagnottisti che lui ha insediato al vertice del Politeama e che non hanno saputo scombinare un evento dove lo spettacolo principale era, manco a dirlo, la sua assenza. Da oggi torna comunque al timone di Palazzo d’Orleans. Lo smaltimento dei rancori richiederà ancora un po’ di tempo. Ma l’importante è non governare.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Il presidente ritorna tra noi
renato schifani
-
Articoli Correlati
-
Palermo, cade il veto FdI
Aeroporto, rientra RiggioBeata ragionevolezza. E beata la capacità, che ogni tanto la politica ritrova, di guardare agli…
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…