Il Palermo di Giacomo Filippi deve accontentarsi di un pari nel big match del ‘Barbera’ contro il Bari capolista. La gara finisce 0-0. Il ritardo dal primo posto in classifica resta invariato: 8 punti.
Il primo tempo è di marca pugliese: l’inventiva di Ruben Botta (ex Inter) e la pericolosità di Antenucci fanno tremare Pelagotti, che però mantiene la porta inviolata. Qualcosa cambia al 41′ con l’espulsione di Terranova per un fallo da ultimo uomo (di mano) su Soleri. E’ la spinta che permette ai rosanero di entrare in partita e amministrare meglio la ripresa. L’occasione più ghiotta capita a Soleri, che a sei minuti dalla fine impegna Frattali. La beffa però è dietro l’angolo: Celiento, da posizione più che favorevole, spreca a un passo da Pelagotti.
Finisce senza gol e con la soddisfazione cauta di Filippi, che almeno allontana la pessima prestazione offerta nel derby col Catania: “Faccio i complimenti ai miei perché hanno giocato a viso aperto – ha detto l’allenatore rosanero a fine match -. Il Bari per me è un’ottima squadra e merita dove sta. Faccio comunque i complimenti ai calciatori per come si sono battuti. Sicuramente oggi la partita è stata giocata come dovevamo e per come l’abbiamo preparata. Non è mai semplice sfruttare la superiorità numerica”. Nel derby finisce 2-2 tra Messina e Catania.