Dopo insopportabili doglie abbiamo partorito soltanto vento. Il salmo è del profeta Isaia ma si attaglia perfettamente a quanto è successo ieri a Palazzo dei Normanni dove gli onorevoli nullafacenti della maggioranza hanno preferito chiudere nella maniera più desolante la partita sui manager della sanità. Per oltre un mese i membri della prima commissione dell’Ars hanno discusso, dibattuto, approfondito, sviscerato, auspicato. Ma alla fine, quando c’era da dire al governo che alcune di quelle nomine erano a dir poco scellerate, i gagliardi deputati di Fratelli d’Italia e gli intrepidi parlamentari di Forza Italia sono fuggiti. Coraggiosamente. E’ mancato il numero legale e, di conseguenza, il pastrocchio proposto da Schifani & C. ha ottenuto il via libera in base al principio del silenzio assenso. Cialtroneria o codardia? Vigliaccheria o viltà? Scegliete voi.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Il lungo dibattito della vigliaccheria
managersanità
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…