Sapete perché Renato Schifani ha raddoppiato la dotazione finanziaria del Turismo? Con la genuflessione di Brucoli, avvenuta davanti allo stato maggiore di Fratelli d’Italia, il presidente della Regione ha preso atto che l’assessorato è governato da due gerarchi; e si è dunque comportato di conseguenza. In alto ci sta il gerarca superiore: anche se acquartierato a Roma, è lui che muove i fili degli spettacoli e dei tanti milioni destinati alla comunicazione, un termine dietro il quale si nascondono le nefandezze che hanno spinto già la Guardia di Finanza a sequestrare le carte più opache e di consegnarle in procura. Più in basso, nelle stanze di via Notarbartolo, c’è un gerarca minore. Che ha pure la facoltà di dare qualche spicciolo a una sagra o a una fiera di paese, ma soprattutto ha il dovere di controfirmare tutte le disposizioni del gerarca superiore.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Il gran Turismo dei due gerarchi
elvira amatamanlio messinarenato schifaniturismo
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…