Blowin’ in the wind: ricordate la bellissima canzone di Bob Dylan? Bene. Quanti nastri dovrà ancora tagliare Renato Schifani per avere la consapevolezza di essere un bravo presidente della Regione? Non gli bastano strade, mostre e padiglioni ospedalieri. Ha preso in mano le forbici anche per inaugurare il volo Palermo-Fiumicino di Aeroitalia, la compagnia chiamata da Palazzo d’Orleans per piegare le prepotenze di Ita e Ryanair e assicurare finalmente ai siciliani biglietti a costi accessibili. Basteranno dieci, cento, mille nastri? Il governatore non ne perde uno: il taglio lo esalta, lo gratifica, gli accende i riflettori. Tanto, alle questioni delicate del governo – agli affari correnti, stavo per dire – pensa Gaetano Armao: il super consigliere, l’uomo senza il quale Schifani si sentirebbe come una barca senza mare o un’aquila senza vento. Blowin’ in the wind.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Il governo della Regione da Bob Dylan ad Armao
aeroitaliabob dylangaetano armao
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…