Altro che respiro largo della politica e delle idee. Ma avete visto con quanta miseria la giunta di Nello Musumeci ha cercato di rabberciare un elenco di super burocrati ai quali affidare le sorti degli assessorati regionali? Avete visto con quanta fatica ha tentato di mettere una pezza in quegli uffici più esposti al vento maleodorante della corruzione e degli scandali? Avete notato con quanta protervia ha cercato di aggirare leggi e sentenze che vietano di affidare a funzionari di terza fascia compiti e funzioni che dovrebbero essere appannaggio esclusivo della prima e della seconda fascia? Per carità, il colonnello Nello ha anche il potere di dire “Me ne frego”, ma una burocrazia costretta a vivere sul filo dell’illegittimità non è il migliore viatico per dotare la Sicilia di un’amministrazione sana ed efficiente. Prima o poi pagheremo a caro prezzo anche questo errore.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Il gioco d’azzardo del colonnello Nello
dirigenti generalinello musumeciregione siciliana
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…