Chi crede più nei comunicati stampa? Nessuno: sarebbe come credere che da una pietra, all’improvviso, possa sgorgare sangue; o, più felicemente, sangue e latte. Leggete bene la nota con la quale Forza Italia racconta l’incontro tra il presidente della Regione e il gruppo parlamentare dell’Ars. Ci troverete semplicemente il lungo monologo col quale Schifani ha esposto i successi, chiamiamoli così, ottenuti in due anni di governo. Mentre sarebbe stato interessante sapere se almeno uno dei tredici deputati azzurri ha trovato il coraggio di scoperchiare il pentolone dei mugugni e di contestare al governatore il fatto che lui, per due anni, ha puntualmente ignorato le istanze del gruppo: ha distribuito gli assessorati ai suoi tecnici di fiducia e il sottogoverno ai riccastri che gli organizzano le feste. Se questi nodi non sono stati sciolti, tutto il resto è fuffa.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Il detto e il non detto nella notte degli azzurri
forza italiarenato schifani
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…