Tutto si può dire dei grandi gruppi editoriali, ma bisogna pure ammettere che Mediaset e il Corriere della Sera hanno uno spiccato senso della riconoscenza. Hanno ricevuto dalla Regione Siciliana qualcosa come venti milioni di euro per pubblicizzare le nostre bellezze, i nostri festival, le nostre sagre, i nostri concerti, e non perdono occasione per fare sentire la loro gratitudine all’assessore del Turismo, Manlio Messina, che di fatto è tra i principali benefattori delle loro aziende. Gli concedono, quando possono, una presenza nei talk-show e se lui indossa il vestitino dell’eroe corrono anche a lucidarglielo, ma senza esagerare con domande fuori luogo. Alluvionati da milioni di euro, ieri sera gli hanno chiesto, per esempio, un parere sull’alluvione di Catania. Lui era felice e contento. Sotto l’occhio spietato della telecamera sembrava quasi uno statista.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Gli alluvionati della visibilità
corriere della seramanlio messinamediaset
-
Articoli Correlati
-
Palermo, cade il veto FdI
Aeroporto, rientra RiggioBeata ragionevolezza. E beata la capacità, che ogni tanto la politica ritrova, di guardare agli…
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…