Galvagno silura la Monterosso

Cambio alla direzione della Fondazione Federico II, braccio culturale dell’Assemblea regionale siciliana. Patrizia Monterosso lascia la guida della direzione alla fine di questa settimana. La decisione del presidente dell’Ars sarebbe maturata senza neppure consultare il Consiglio di presidenza. Non dovrebbe passarte troppo tempo per l’individuazione di un sostituto.

La Monterosso aveva assunto il ruolo di direttore il 30 dicembre del 2017. Lascia dopo oltre sei anni durante i quali la Fondazione si è distinta per una intensa attività culturale. Tra le iniziative più prestigiose le mostre su Rosalia, Thesaurus, Ryan Mendoza-The Golden Calf, con .ЯƎ i grandi dell’arte contemporanea, For freedom: per la libertà delle donne afghane, Purification. Bill Viola, Terracqueo. Storie dal mare Mediterraneo; l’ultima in ordine di tempo L’arte di Jago nel cortile di Palazzo Reale.

Su concessione dell’Assemblea, la Fondazione si occupa anche degli spazi delle sale Duca di Montalto, Pier Santi Mattarella, Pio La Torre e dell’Oratorio di Sant’Elena e Costantino per l’organizzazione e la promozione di eventi, mostre, convegni di studio e di ricerche storico-giuridiche anche mediante la istituzione di borse di studio e la collaborazione con istituti universitari e di ricerca, italiani ed esteri, e con provveditorati agli studi siciliani.

Paolo Cesareo :

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie