Si terranno oggi e domani, fra Palermo e Catania, le tappe siciliane della kermesse “L’Italia vincente. Un anno di risultati”, organizzata da Fratelli d’Italia per celebrare il primo tagliando del governo Meloni.

Al San Paolo Palace di Palermo, ospiti del coordinatore regionale di Fdi per la Sicilia occidentale (e assessore comunale) Giampiero Cannella, si alterneranno sul palco gli assessori Scarpinato e Aricò, l’europarlamentare Giuseppe Milazzo, numerosi deputati regionali oltre al deputato nazionale, vicesindaco e assessore al Bilancio Carolina Varchi. Come riporta Live Sicilia, si discuterà di cultura, giustizia, trasporti e natalità. Anche il ministro per la Coesione, Raffaele Fitto, farà una puntata in sala dopo aver partecipato alla conferenza stampa con Schifani sui fondi europei, convocata in mattinata a Palazzo d’Orleans.

Non meno prestigioso l’appuntamento di Catania, dove di recente i patrioti hanno messo le mani su Palazzo degli Elefanti con l’elezione di Enrico Trantino. L’appuntamento, in questo caso, è per oggi alle ore 16 presso l’International Airport hotel. Ci saranno anche il vicecapogruppo di FdI alla Camera, Manlio Messina e l’europarlamentare Raffaele Stancanelli, oltr agli assessori regionali Pagana e Amata. Il momento clou è previsto per domattina, quando si uniranno al dibattito i ministri Nello Musumeci (Protezione Civile) e Adolfo Urso (Imprese e Made in Italy). L’intervento conclusivo, in collegamento video, spetta a Giorgia Meloni.