Giorgia Meloni e Nello Musumeci hanno stretto un patto per le elezioni regionali del prossimo autunno. C’è stato il bis di Mattarella al Quirinale, c’è stato quello di Amadeus e Fiorello al festival di Sanremo, perché non dovrebbe esserci un bis pure a Palazzo d’Orleans con la riconferma del Governatore uscente? In alto i gagliardetti, dunque. E pensiamo al giorno in cui il colonnello Nello e la leader di Fratelli d’Italia presenteranno il manifesto della loro alleanza. Diranno che vogliono rifondare il partito dell’onestà-tà-tà. E, per sottolineare il loro impegno a favore della legalità, renderanno omaggio a tutti gli uomini che hanno affiancato il Presidente nella sua opera di governo. Ci saranno lodi – va da sé – anche per il Bullo e per il faccendiere che alberga nella stanza del Bullo. Sarà la festa delle faccette nere e anche delle faccette di bronzo.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Faccette nere e facce di bronzo
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…