Che fa il governo Musumeci? Se vi pongono questa domanda rispondete come ha risposto oggi, con una buona dose di faccia tosta, l’assessore regionale Roberto Lagalla, titolare di quella fogna a cielo aperto meglio conosciuta come Formazione. Rispondete così: “Il governo sta incubando una serie di iniziative virtuose”. Le iniziative non ci sono e purtroppo non c’è neppure la virtù. In compenso c’è incubazione, tanta incubazione. Incuba oggi e incuba domani qualcosa infine vedremo. Intanto, una cosa è certa: che quattro assessori su undici, tra i quali Lagalla, sono impigliati in maleodoranti vicende giudiziarie; e che l’unica preoccupazione di questi autorevoli esponenti della politica è ribadire che la questione morale non esiste. Ma non doveva essere quello di Musumeci il governo dell’onestà? Nessuna preoccupazione: l’onestà è lì che incuba. Evviva l’incubazione
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
Evviva il governo dell’incubazione
nello musumeciroberto lagalla
-
Articoli Correlati
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…
-
Trottolino Schifani
alla fiera di BettaTrottolino Schifani, che già ha fatto la sua bella giravolta sull’autonomia differenziata, ha voluto esibirsi…