Il presidente della Regione, in coppia manco a dirlo con il suo bullo di fiducia, ha illustrato al popolo di Sicilia il paradiso che verrà. Si chiamerà Zes, da non confondere con lo Zen, quartiere palermitano tra i più attrezzati per traghettare la società che lo abita nel Terzo Millennio. Si tratta delle non meglio identificate Zone Economiche Speciali alle quali, stando all’annuncio del Governatore, potranno essere garantite solide agevolazioni fiscali. Il provvedimento però, come molte delle cose propagandate da Musumeci, c’è e non c’è. Per il via liberà servirà un atto del governo nazionale previsto per il 20 settembre. Ma – guarda che sfiga – proprio mentre Palazzo d’Orleans annunciava l’avvento degli Zes, il truce Salvini apriva a Roma la crisi. A settembre la firma di Palazzo Chigi dunque non ci sarà. E tutti gli Zes faranno la nobile fine dello Zen.
Giuseppe Sottile
in Operette immorali
E gli Zes di Musumeci fecero la fine dello Zen
nello musumecizes
-
Articoli Correlati
-
Palermo, cade il veto FdI
Aeroporto, rientra RiggioBeata ragionevolezza. E beata la capacità, che ogni tanto la politica ritrova, di guardare agli…
-
C’è aria di festa
nel retrobottegaProvate e tendere l’orecchio verso Palazzo d’Orleans. Capirete, dalla musica e dal fracasso, che nel…
-
Il dritto e il rovescio
di uno spot di SchifaniDopo la giravolta sull’autonomia differenziata e la capriola sulla riconferma di Marco Betta al vertice…